Quale VAN?

Quale VAN scegliere?

La scelta del CAMPER PURO con cui viaggiare è certamente soggettiva.

E’ possibile acquistare un furgone e “camperizzarlo” da sè, in tal caso fare molta attenzione a non apportare modifiche strutturali che ne impediscano la revisione.

C’è inoltre un vasto mercato di van di seconda mano dove si può risparmiare parecchio, rispetto ai prezzi dei veicoli nuovi. Vi consiglio di far controllare il mezzo, prima dell’acquisto, al vostro meccanico di fiducia, soprattutto se si tratta di veicoli di provenienza estera (in Germania d’inverno sulle strade c’è molto sale che corrode la scocca dei veicoli).

Chi ama i Van molto ricercati, potrebbe orientare la propria scelta sui mitici Wolkswagen T1/T2, che hanno fatto (e fanno ancora) storia. Modelli più recenti, pur senza avere il fascino dei predecessori, hanno prezzi relativamente convenienti, offrono migliori prestazioni, comodità e sistemi di sicurezza più aggiornati. 

Successivamente alla Volkswagen, sono stati “camperizzati”, non solo da Westfalia,  molti altri interessanti modelli, ognuno con originali caratteristiche.

Infine, se desiderate un veicolo nuovo, dovrete valutare se sostenere un investimento il cui costo andrà ripartito in diversi anni. Per farvi un’idea dei Van sul mercato e dei loro prezzi, Vi consiglio di recarvi ai saloni ed alle mostre di settore e per il calendario degli appuntamenti Vi suggerisco di visitare l’Agenda del sito Camper On Line 

Annunci